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Palm Sales - La forza vendite in un palmo di mano
Specifiche:
Un numero sempre maggiore di utenti opera al di fuori della sede di lavoro e necessita in misura sempre crescente di interagire con colleghi o responsabili che fisicamente si trovano in differenti località. Il boom dei telefoni cellulari, dei messaggi SMS e del traffico di posta elettronica, ne sono la testimonianza. Contemporaneamente, le esigenze aziendali, la complessità delle informazioni ed i tempi sempre più stretti, richiedono un sempre maggiore livello di “digitalizzazione” di ogni dato, in modo tale da consentire un’adeguata automazione del maggior numero di processi. Le due esigenze trovano spesso con fatica un punto d’incontro. Soluzioni basate su personal computer portatili, non sempre hanno contribuito ad assolvere entrambe le necessità. L’ingombro, i tempi di accensione e spegnimento, la complessità d’utilizzo, la durata delle batterie di norma hanno finito per penalizzare più che aiutare il personale fuori sede senza dare, di contro, i risultati informativi attesi dall’azienda. La tecnologia però, ancora una volta è andata incontro alle esigenze aziendali e con la diffusione dei Palmari, è oggi possibile avere nel palmo di una mano tutto ciò di cui si ha bisogno.
Note: dato che nella modalità server la stazione di lavoro che si sta utilizzando non viene in alcun modo impegnata, è possibile far usufruire del prodotto anche coloro che utilizzano un terminale o che comunque non possiedono una postazione con le caratteristiche richieste da HS.Easyconv®.
Caratteristiche Generali:
Il prodotto è concepito per assolvere alle principali funzioni applicative ed informative richieste oggi alla forza di vendita sul campo. Quindi, dalla fondamentale funzione di raccolta ordini, alla gestione della scheda cliente (contabile e statistica), alla gestione delle comunicazioni con l'azienda tramite invio/ricezioni di messaggi informativi.
L’architettura del prodotto prevede la configurazione di un server applicativo centrale (ubicato in sede), incaricato da un lato di governare le transazioni del sistema centrale da e per la rete di vendita, dall’altro di gestire la manutenzione e la diagnostica hardware e software dei terminali remoti. I flussi di dati sono già stati predisposti per integrare l’applicazione con il nostro gestionale Galileo ed IBM ACG, ferma restando la possibilità di interagire con diverse soluzioni gestionali; prevedono la distribuzione delle informazioni fondamentali all’attività del singolo agente e la conseguente raccolta.
Alcuni vantaggi:
Facilità d’uso: Interfaccia semplice, organizzazione dei dati orientata alla massima velocità d’uso, elevato numero di operazioni eseguibili con un “tocco” di matita, riconoscimento grafia, nessuna “competenza informatica” richiesta.
Completezza: Tutte le informazioni messe a disposizione sono raggiungibili dal contesto (es. agendo dal Cliente, con un “tocco” si accede a situazione contabile, statistiche, dati anagrafici, storico ordini, nuovo ordine, ecc.).
Velocità: Il prodotto è concepito per la raccolta interattiva dell’ordine; è quindi progettato per fornire velocemente il risultato delle ricerche, gestire rapidamente la singola transazione (es. nuova riga ordine), presentare il maggior numero di informazioni utili senza richiedere operazioni “multiple” che andrebbero a discapito dell’attenzione e dell’efficienza.
Semplicità tecnologica: Trasmissione dell’ordine, invio elettronico della copia commissione al fax oppure alla casella di posta del cliente, o direttamente su stampante a infrarossi.