SviluppoInformatico
Sp Calcatese 8
01030 Faleria (VT)
Tel. 3356420162
Fax: 0761587898
:: Analisi delle esigenze, progettazione del sistema informativo
L'approccio a ogni progetto SviluppoInformatico inizia dall'analisi del business del cliente e dall'individuazione del valore che viene richiesto, su questa base viene successivamente elaborata la proposta tecnologica (software e hardware). Già in fase di presentazione e di prototipo, quindi, SviluppoInformatico non offre un prodotto standard, ma una soluzione personalizzata elaborata sulla situazione reale e sulle aspettative di tipo applicativo e di business. Questa fase è svolta da personale con qualifica di Capo Progetto e/o Business Consultant, figure professionali che hanno maturato una solida esperienza in specifici settori di mercato, per qualificare correttamente le necessità di qualsiasi azienda.
:: Installazione, avviamento delle soluzioni
La corretta introduzione presso l'azienda della proposta tecnologica scelta è un passo fondamentale per garantire i risultati attesi da un nuovo sistema informativo. Quest'attività è effettuata da personale qualificato che possiede, oltre a competenze tecniche, anche una ottima conoscenza dei processi aziendali, maturata attraverso anni di lavoro presso le aziende clienti.
:: Formazione, guida all'uso del prodotto
Viene effettuata presso l'azienda cliente, i corsi sono tenuti da specialisti di prodotto e coordinati dal Capo Progetto che è l'unico interlocutore con l'azienda cliente.
:: Assistenza applicativa
Gli specialisti di prodotto SviluppoInformatico sono sempre a disposizione degli utenti che necessitano di chiarimenti. All'inizio di ogni anno viene rilasciato un documento, chiamato "Strategie e Attività", che contiene la programmazione di tutti gli interventi atti a migliorare l'applicativo installato.
:: Help Desk telefonico
Il supporto di assistenza telefonica a disposizione del cliente è organizzato come un servizio di Call-Entry e Call-Dispatching. In particolare esistono varie strutture indipendenti che si occupano di gestire l'help desk per i clienti, e più precisamente:
  • un servizio di centralino con un operatrice per smistare le telefonate;
  • un servizio di Hot line per avere un'assistenza telefonica in tempo reale;
  • un servizio di Terminale Remoto per intervenire direttamente nel sistema del cliente;
  • un servizio e-mail per un contatto diretto del cliente con il tecnico di riferimento;
  • un servizio di reperibilità tramite cellulare per parlare con il Capo Progetto di riferimento.